Troverete in questa pagine l’elenco degli articoli che ho scritto sul tiro con l’arco, sui materiali, la messa a punto, la tecnica, ecc.

Mi sono avvicinato al tiro con l’arco 30 anni or sono, e ne sono rimasto affascinato, mi è solo spiaciuto avere scoperto questo mondo in tarda età, ma ho comunque avuto le mie soddisfazioni sia come arciere che come tecnico e docente. Ho incominciato ad insegnare quando sono andato in pensione, per avere il tempo da dedicare all’insegnamento, pur continuando a praticare il tiro con l’arco da agonista, ma non ho mai fatto le due cose contemporaneamente, poi sono diventato anche docente nazionale. Nel frattempo ho avuto il grande piacere di avere, da undici anni a questa parte, Chiara Rebagliati come allieva, e, visto il suo talento a la sua grande passione, ho dovuto mettermi a studiare seriamente, a comprare libri, a vedere filmati, a frequentare tutti i corsi possibili, ed ascoltare con attenzione ottimi allenatori, sempre chiedendomi “perché” di quello che vedevo ed imparavo. Quindi dico:”grazie Chiara, perché mi hai permesso di crescere insieme a te.”

P.S.: Aggiungo un grandissimo GRAZIE a Chiara per avermi fatto provare l’emozione di vederla qualificata per le prossime Olimpiadi di Tokyo. Di sicuro non c’è traguardo più ambito, per uno sportivo, di quello di partecipare alle Olimpiadi, ed il sogno di ogni tecnico è quello di vedere l’atleta, al quale hai dato qualche suggerimento, essere nella squadra Olimpica!!!

Se ti va lascia un commento sul mio GUESTBOOK. Grazie.

Close Menu